Ad ingresso libero SABATO 23 NOVEMBRE 2024 alle 15, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Teramo e del Parco Nazionale del Gran Sasso-Laga, ed i saluti istituzionali del Presidente del Club 2000m Giuseppe Albrizio AE ONORARIO CAI, Francesco Mancini (Vice Presidente Club 2000m, DE CAI Isernia e AEV FederTrek) ideatore, organizzatore e coordinatore della 14^ Riunione Annuale del Club 2000m in collaborazione con il CAI Val Vibrata-Monti Gemelli del Presidente Marco Nardi presenta questo evento che vedrà la partecipazione di centinaia di escursionisti e alpinisti provenienti da tutte le regioni dell’Italia centrale.
Il Vice Presidente del Club 2000m Francesco Mancini in una recente uscita sulla
cima del Monte Foltrone con Marco Nardi Presidente del CAI Val Vibrata-Monti Gemelli
La nostra testata sarà presente con Lucio Virzì Direttore Tecnico di APPENNINO.TV e Michela Siccardi che cureranno in esclusiva gli aspetti giornalistici e fotografici dell’evento che si terrà nella Sala Conferenze dell’Università con pernottamento presso l’Hotel Sporting 4 stelle dove si svolgerà anche la cena sociale già prenotata per oltre 200 persone.
Tutto pronto per una grande manifestazione che ha visto all’opera anche il Grandissimo Appenninista e Past President CAI Teramo Dottor Luigi Pomponi.
Luigi Pomponi da 40 anni nel CAI di Teramo
Con la fondamentale sponsorizzazione di David Ciferri Patron di RRTREK-RifugioRoma dopo l’apertura dei lavori del Rettore Christian Corsi seguirà la presentazione in Abruzzo della grande guida “I 2000 DELL’APPENNINO” realizzato dalla EDIZIONI il LUPO di Carlo e Camilla Coronati con Dario Saccoccia.
125 ITINERARI per una terza edizione, completamente rinnovata, patrocinata ufficialmente dal Club Alpino Italiano, dal Club 2000m e dal Parco Nazionale del Gran Sasso-Laga.
Il libro che ha la prefazione del Presidente Generale del CAI Antonio Montani sarà delucidato dagli autori: Sara Pietrangeli, Giorgio Giua, Peter Lerner, Giuseppe Albrizio, Francesco MANCINI, Alberto Osti Guerrazzi.
La copertina di questa opera con 456 pagine, 175 fotografie e 65 cartine
Importanti relatori della manifestazione saranno la Guida Alpina che ha fatto la storia sul Gran Sasso D’Italia Pasquale Iannetti e l’Ambasciatore del Parco Nazionale del Gran Sasso-Laga Osvaldo Di Andrea.
Pasquale Iannetti
Osvaldo Di Andrea
Alternando le premiazioni degli iscritti del Club 2000m seguirà l’intervento di Cinzia NARDI LORENZI, per l’Associazione Alpinisti del Gran Sasso, con l’ultima opera letteraria dedicata al “ Premio Roberto Iannilli”.
Cinzia Nardi Lorenzi
Per la serie i grandi montanari del passato l’intervista della responsabile di Micciani Unita Federica D’Ascenzo con Sergio Berardi Campione Italiano di Corsa in Montagna 1969-1971.
Federica D’Ascenzo Responsabile di Micciani Unita
La città di Teramo quindi località turistica per una convention oramai da considerarsi fra le più sentite dell’Appennino che prevede inoltre stand dedicati alla montagna.
Il giorno successivo Domenica 24 Novembre 2024 per tutti coloro che parteciperanno all’evento sono state organizzate 3 USCITE DIVERSE.
Grazie alla Guida Alpina Pasquale Iannetti, al CAI di VAL VIBRATA con il Presidente Marco Nardi e alla Guida Turistica Evelina Di Berardo del Comune di Campli 3 grandi opportunità per conoscere in modo Turistico ed Escursionistico anche impegnativo questo territorio.
Per maggiori informazioni leggere con attenzione la locandina in oggetto.
E’ prevista la Cena Sociale con un simpatico omaggio di Piermichele Dolceamore al termine della manifestazione presso l’albergo convenzionato Sporting Teramo con prenotazione obbligatoria per i pochissimi posti rimasti al coordinatore dell’evento Francesco ManciniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">