Martedì, 20 Novembre 2018 09:44

Articolo sul Quotidiano Telematico Mountlive sulla 10^ Serata Sociale a Palestrina

(1 Voto)

martedì 20 novembre, 2018

Mountlive.com

Club2000m, a Palestrina la 10^ Serata Sociale

A nome personale come componente del Consiglio Direttivo del Club 2000m e Socio CAI da oltre 20 anni e organizzatore dell’evento (http://www.esplorandox.it/), del Presidente Giuseppe ALBRIZIO e del Direttivo tutto sono ad invitarVi alla 10^ Serata Sociale che quest’anno si svolge in collaborazione con il CAI di Palestrina (Roma) nella giornata di SABATO 24 NOVEMBRE 2018 dalle 15.30 in poi con la consueta CENA SOCIALE .

00

La Locandina dell’evento organizzato da Francesco MANCINI (Direttivo del Club 2000m e Socio CAI da oltre 20 anni)

Questo Evento nasce con l’invito che il CAI di Palestrina ci ha voluto riservare tramite il Presidente della Sezione Luciano GALLI e Vincenzo ABBATE per rendere protagonista il Club 2000m della  “sesta sosta dei percorsi di cultura di montagna“ in una bella serata svoltasi il 24 Marzo del 2017.

01

Da Sinistra Francesco MANCINI (Direttivo Club 2000m e Socio CAI MONTEROTONDO, Luciano GALLI (Presidente CAI PALESTRINA), Giuseppe ALBRIZIO (Presidente Club 2000m)

La 10^ SERATA SOCIALE prevede un lungo pomeriggio di natura sociale e culturale con film, relazioni, libri sul nostro mondo.

Dopo l’iniziale cortometraggio fotografico “10 ANNI di APPENNINISMO ” (ideato e realizzato da Francesco Mancini) già proposto a sorpresa l’anno precedente ma ora aggiornato con i nuovi e tanti Grandissimi Appenninisti laureatisi nel 2018 ci saranno i saluti di Luciano GALLI Presidente del CAI di Palestrina e di Giuseppe ALBRIZIO Presidente del Club 2000m che ricordiamo è stato insignito dal CAI NAZIONALE di una speciale onorificenza.

02

Da Sinistra Memmina De Nardis, Giuseppe Albrizio, Luciano Roma in occasione dell’importante momento della consegna ufficiale della “Giacca da AE del CAI“

Il 3 Ottobre del 2017 Giuseppe Albrizio ha ricevuto il titolo di Accompagnatore Escursionistico Onorario. Tale riconoscimento è stato concesso in via del tutto eccezionale poiché riservato solo ai Soci del Club Alpino Italiano che in uno specifico settore abbiano svolto attività significative e si siano particolarmente distinti. (http://www.lemiepasseggiate.it/)

03

Il Club 2000m per la 10^ Serata Sociale vuole rendere omaggio a uno dei più importanti enti che operano nell’ambito della montagna invitando come ospite d’onore il SOCCORSO ALPINO e SPELEOLOGICO introdotto dall’Alpinista Aquilano Paolo BOCCABELLA già ideatore e coordinatore della realizzazione di FONTE CEFALONE in memoria dei caduti del Soccorso Alpino sulle montagne di Campo Felice.

04

Il famoso Alpinista Aquilano Paolo Boccabella con l’esperienza di  ben 42 montagne oltre i 4000m (Foto di F. Mancini)

I Responsabili del CNSAS – LAZIO Gianluca GIOVANNETTI e Saverio TREGLIA ci presenteranno il Film-Documentario “ SENZA POSSIBILITA’ DI ERRORE “.

05

Il bellissimo Film-documentario che sarà proiettato in questa occasione

A conferma di un rapporto consolidato nel tempo fra il Il Club 2000m e la FEDERTREK i direttivi del Club 2000m Claudio CARUSI e Livio ROLLE (peraltro anche Guide della stessa associazione) la introdurranno con i prestigiosi ospiti rappresentati dal Direttivo Francesco SENATORE e dal Presidente Paolo PIACENTINI con la presentazione del suo libro “ APPENNINO ATTO D’AMORE “.

06

Il Presidente della FEDERTREK Paolo PIACENTINI ed il Suo libro “APPENNINO ATTO D’AMORE“

Non mancheranno le premiazioni dei nostri iscritti con gli Scudetti delle 50-100-200 e TUTTE le Cime, insieme agli SCUDETTI INVERNALI di tutti coloro che hanno raggiunto le Cime anche nel difficile ambiente innevato.

Si ringrazia quindi il CAI di PALESTRINA nella persona del Presidente Luciano GALLI, del Vice-Presidente Alessandra BORZI, del Direttivo Agapito CIPRARI per l’ospitalità e l’aiuto ed il Gruppo Cultura Montana di Vincenzo ABBATE che ci arricchiranno con una relazione dedicata ad un “ alpinismo di ricerca sull’Appennino “.

07

Da Sinistra il Direttivo Agapito Ciprari e Vincenzo Abbate Storico del CAI di PALESTRINA  insieme a Mancini-Albrizio (Foto di F.MANCINI)

La Serata Sociale terminerà come sempre con una ricca CENA SOCIALE al costo di 23 Euro (15 Euro per i Bambini) con prenotazione e pagamento obbligatori scrivendo alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la manifestazione teatrale si ricorda che l’INGRESSO è LIBERO ma si deve obbligatoriamente parcheggiare le automobili presso il ristorante distante solo 7 minuti a piedi per 550 metri di distanza.

Informazioni più dettagliate dalla Locandina allegata.

Francesco Mancini
(Grandissimo Appenninista e Direttivo Club 2000m)

© 2018, ALL RIGHTS RESERVED.

Letto 2792 volte Ultima modifica il Venerdì, 29 Novembre 2019 14:06