News storiche

Notizie di montagna dal Club 2000m (a cura del Grande Appenninista Francesco Mancini)

NEWS N.3 del 12 Febbraio 2015

La News di oggi ha un carattere esplicativo e divulgativo.

Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti ma anche (fortunatamente ben poche)

defezioni da parte di utenti non contenti di ricevere queste notifiche.

La newsletter è uno strumento aggiuntivo per rimanere in contatto ed essere aggiornati sulle novità del Club 2000m.

Tuttavia ci rendiamo conto che in un mondo di così numerose comunicazioni e-mail potresti non essere interessato a ricevere periodicamente la newsletter.
Nessuno si offenderà, capiamo bene le tue ragioni, potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Informiamo inoltre, anche per motivi di natura tecnica legati al nostro sistema

informatico di supporto,  che la cadenza della News sarà settimanale.

SEGUI QUESTE SEMPLICI ISTRUZIONI SE VUOI CANCELLARTI:
E' sufficiente entrare nel sito www.club2000m.it.
Effettuare il login inserendo username e password in questa pagina:

Dopo aver premuto il tasto LOGIN, sarà sufficiente cliccare il primo tasto della barra superiore nominato CLUB 2000M (la nostra Home Page).
Sulla colonna destra comparirà un box già compilato con i tuoi dati. Sarà sufficiente cliccare su CANCELLAMI e il gioco sarà fatto.

torta

In questo modo ti sarai cancellato dalla ricezione delle e-mail delle news, ma non dal Club 2000m.

Ci fa piacere che tu ne faccia parte !

Un Caro Saluto a tutti da Francesco Mancini.

NEWS N.2 del 10 Febbraio 2015

La News di oggi è dedicata alla bellissima rubrica radiofonica di Avventura,Musica e Montagna

di Luigi NESPECA chiamata “ SENTIERI MUSICALI “.

Il mio amico Luigi Nespeca già da anni, senza neanche conoscerci di persona, citava il Club 2000m

nella sua trasmissione radio come realtà innovativa dell’Associazionismo di montagna.

Anche Luigi, da esploratore delle Montagne dei Simbruini, aveva capito il senso della nostra passione e proprio per questo si è avvicinato a Noi e di questo lo ringraziamo.

Non possiamo quindi mancare al suo appuntamento settimanale del Giovedi’ in diretta alle 18.

Prossima puntata questo Giovedi’ 12 Febbraio 2015 sulle frequenze di TRS 102.3 FM ROMA.

Anche in streaming sul Sito www.trsradio.net

Sono graditi sms e whatsapp di partecipazione alla trasmissione al 339.8416395

loc.12_feb_2015

Ospiti in studio Alberto Osti Guerrazzi e Livio Rolle (del Consiglio Direttivo del Club 2000m).

Il Club raccoglie gli appassionati di montagna che negli anni sta ascendendo le Cime di tutto

l’Appennino Centrale dal Tosco-Emiliano fino al Sirino-Pollino che vanno dai 2000 metri fino

ai quasi 3000 metri del Gran Sasso D’Italia.

Insieme agli ospiti parleremo dei criteri che hanno determinato geograficamente una Cima ed

approfondiremo le motivazioni che hanno portato nel corso degli anni a varie revisioni (non senza qualche critica costruttiva) della lista completa delle montagne che superano i 2000 metri.

Ringrazio quindi il nostro Luigi Nespeca per le attenzioni che ci dedica e Vi invitiamo a seguire

la trasmissione radio tutte le settimane.

Per la prima volta abbiamo una trasmissione radio tutta dedicata a Noi (indipendentemente dal

Club 2000m) amanti della montagna e delle emozioni che ci regala ogni volta.

Auguro a Luigi Nespeca platee ancora più ampie per ascoltarlo come la sua persona merita.

Cordiali Saluti ai nostri soci e simpatizzanti da Francesco Mancini.

NEWS N.1 del 9 Febbraio 2015

Notizie di Montagna del CLUB 2000M (a cura del Grande Appenninista Francesco MANCINI)

Mi presento a tutti coloro che avranno la bontà di leggermi su questa mia nuova iniziativa che il Direttivo ha subito accettato con entusiasmo e che ringrazio.

Come socio del Club 2000m e del CAI di Ortona ritengo che la realtà del Club 2000m sia diventata con il passare degli anni sempre più importante e che nulla abbia da invidiare rispetto ad altre che si ritengono le uniche depositarie del sapere di montagna.

Per questo motivo ci rivolgiamo ai soci e simpatizzanti che non hanno la voglia ed il tempo di seguire la nostra pagina di Facebook (che in tempo reale ci aggiorna su questo elemento a noi tanto caro) e cercheremo - per quanto è nelle nostre possibilità economiche, di volontariato oltre che di passione - di essere più vicini a tutti Voi che avete abbracciato il nostro modo di andar per montagne.

La condivisione di ciò che ruota intorno alle Cime è fondamentale e ci unirà ancor più.

Grazie e a presto da Francesco Mancini.

Roberto CIRI (Socio, Escursionista e forte Alpinista) ci segnala i libri che seguono nella loro nuova edizione.

Salite invernali sugli Appennini che, a dispetto delle quote più basse, possono paragonarsi senza problemi a quelle delle Alpi.

Un ringraziamento a Roberto.

Appennino di neve e di ghiaccio
Vol. 1 - Appennino Tosco-Emiliano - Settore Ovest

Ghiaccio d'Appennino
Salite scelte di goulottes, cascate di ghiaccio, creste nell'Appennino Centrale