NEWS N.35 del 27 Ottobre 2015

--
--
Notizie di montagna dal Club 2000m
 (a cura di Francesco MANCINI Componente del Consiglio Direttivo e Grande Appenninista)




SERATA SOCIALE 2015
 

Nella prossima News si ufficializzerà la data e l'ubicazione della Serata Sociale del 2015 che avrà una sede prestigiosa e ancora più capiente visto il continuo aumento dei nostri iscritti.

Sarà una serata speciale con premiazioni ma anche argomenti di cultura e di stretta attualità oltre che di presentazione di una grande novità editoriale inerente le nostre amate Cime Appenniniche.

Questa nuovissima Guida si differenzia rispetto alle altre in quanto, per la prima volta, è stata scritta direttamente da molti di NOI del CLUB 2000M.

Come sempre si concluderà (quella che si prevede sarà una serata più lunga rispetto alle precedenti) con una prelibata cena da prenotare, che ci vedrà tutti partecipi per raccontare fra di noi le ultime salite.

Ricordo inoltre che ho concluso delle buonissime Convenzioni con Alberghi e B e B del luogo nel caso i nostri iscritti volessero rimanere a dormire dopo cena per poi effettuare una ascesa in montagna il giorno successivo.



PRENOTAZIONE SCUDETTI

 Vi ricordo che durante la Riunione Annuale ci sarà la consueta consegna da parte del Presidente del Club 2000m Giuseppe ALBRIZIO degli scudetti che quest'anno prevedono anche la novità delle 50 Cime.

Per quanto concerne le Cime Invernali, a causa di motivi tecnici, si è deciso di rimandare al prossimo anno la consegna di tale novità.

 Tutti coloro che vorranno avere questo piccolo ricordo dovranno scrivere, quanto prima possibile, alla seguente casella di posta elettronica,  specificando anche il numero di Scudetti (1 scudetto 10 Euro – 2 scudetti 15 Euro – 3 Scudetti 20 Euro).

Scrivere quindi alla seguente casella : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


---

nuovi piccoli appenninisti del club 2000m : la prima cima di benedetta 


La copertina di questa settimana è dedicata alla nostra Benedetta LUCARINI che il 20 Settembre 2015 ha raggiunto il Monte Cotento (Alt. 2016 metri) della Catena dei Simbruini-Ernici.




 " Ciao a tutti, piacere di conoscervi, sono Benedetta e ho quasi 7 anni. Il 20 settembre 2015 ho conquistato la mia prima vetta over 2000 dell'Appennino. 
Siccome ero molto felice di andare con papà e i suoi amici Fabio e Gianpiero, ho preparato un disegno apposta per questo giorno... vi piace? "




 " Mi sono divertita tanto soprattutto ad arrampicarmi sulle rocce e ho visto tre grifoni e una lepre proprio da vicino, che però non era marrone, ma grigia. Ciao! "

La bellezza del Club 2000m è che i nostri iscritti stanno trasmettendo il senso del nostro andar per monti, anche ai loro figli, con la speranza che possano capire il vero significato della bellezza delle montagne e della natura.

Con l'occasione facciamo tanti auguri al nostro nuovo iscritto Claudio LUCARINI (attualmente con 84 Cime), Padre di Benedetta, appena tornato dalla Spedizione sul Pollino-Sirino che proprio oggi compie gli anni.

AUGURI CLAUDIO !!!





Grazie a Claudio e Benedetta da parte di tutto il CLUB 2000M !!!
 

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DEL NEGOZIO “ ALTA QUOTA “ A ROMA





Trovata una nuova location, Alta Quota cambia sede, offrendo al pubblico una maggiore visibilità ai nostri prodotti esposti in negozio, scelti con cura e l'attenzione di sempre.




Massimo SALA, Gabriele e la simpatia, l’esperienza e lo splendido sorriso di Francesca GRANIERI ti aspettano GIOVEDI’ 29 Ottobre dalle ore 18.00 a Roma in Via Girolamo Benzoni, 37


    

CONVEGNO GENERALE DEL CLUB ALPINO ITALIANO 

Sabato 30 Ottobre e domenica 1 Novembre si terrà a Firenze il 100° Congresso Nazionale del Club Alpino Italiano.
Si tratta della prima coinvolgente occasione, dopo le celebrazioni del centocinquantenario, per pensare, partendo da un presente ricco di storia, al modo di essere di oggi e di domani in una società in profondo e veloce cambiamento.
Ogni socio CAI puo' partecipare al Congresso.




 
---

CAI  AMATRICE

Volentieri publichiamo questa situazione vergognosa che si presenta nei territori dei Monti della Laga.
Ci dispiace per i nostri amici che con tanta fatica si sono adoperati per la sistemazione dei sentieri.




" Abbiamo già denunciato, e non è la prima volta che lo facciamo, ma è importante che si sappia di questi atti di vandalismo. Soprattutto è molto importante che gli artefici di queste azioni si facciano un esame di coscienza e provino un pochino di vergogna.
Quello che noi del CAI facciamo è il risultato di dedizione volontaria ed è fatto con passione, non è a nostro diretto vantaggio personale ma è un vantaggio per l'intera comunità.
Vantaggio finalizzato ad uno sviluppo turistico del territorio che indirettamente tornerà a beneficio di tutta la comunità amatriciana portando ad ognuno di noi dei benefici.
Abbiamo un patrimonio inestimabile fatto di sentieri, montagne e bellezze naturali da rimanere a bocca aperta, sfruttiamolo a nostro vantaggio.
Un patrimonio che potrebbe offrire ai turisti amanti del trekking, dello scialpinismo, del cicloescursionismo, dell'arrampicata su ghiaccio, le più disparate emozioni ma se questi loschi individui deturpano la segnaletica svaniscono tutti i progetti di sviluppo del territorio da noi messi in campo.
Quando gli artefici di queste azioni capiranno che non stanno facendo del male alla sezione CAI di Amatrice ma stanno facendo del male a tutta la comunità e quindi anche a se stessi , allora forse avremo fatto un passo avanti.
Aiutateci perciò a diffondere questo messaggio di protesta e di denuncia.
Aiutateci a smascherare i responsabili.
Grazie a tutti quelli che contribuiranno a combattere il vandalismo sistematico di cui siamo vittime.”

La sezione CAI di Amatrice



 
Follow us | facebooktwitterpinterestrss
--
--
Powered by AcyMailing