Club 2000m

Settimo Raduno in Montagna del Club 2000m

Scritto da
(7 Voti)

Primo Raduno Virtuale in Montagna (7° Raduno)

con Francesco Mancini ed il

Club 2000m

004 - locandina Settimo Raduno

In Foto: La Locandina della manifestazione con le foto che ricordano tutti i Raduni organizzati dal Club 2000m in questi anni

Continuano le grandi iniziative in tempo di COVID 19: dopo le video lezioni di Guide Alpine,  le presentazioni virtuali di libri e rassegne cinematografiche, ecco il primo (e speriamo ultimo) RADUNO VIRTUALE ideato e coordinato da colui che ho già definito in passato un vero influencer del mondo della montagna come Francesco MANCINI Direttivo del Club 2000m e del C.A.I. di AVEZZANO.

L’evento si terrà sabato 16 maggio alle ore 21.00

Il trekking con Francesco Mancini e gli Appenninisti D’Italia

Francesco Mancini ha la capacità di rendere unico ogni incontro e anche questa volta ha tirato fuori dal cilindro magico della sua vulcanica mente una idea bellissima per rendere tutti partecipi con questo grande evento.

001 Francesco Mancini

In foto: Un autoscatto che vede Francesco MANCINI a quota 2487m della Majella su Cima di Fondo di Femmina Morta

Dopo l’incredibile manifestazione, fra le tante che ha organizzato, a Sora del 23 Novembre 2019, in occasione dell’Undicesima Serata Sociale del Club 2000m, che ha visto la partecipazione di centinaia e centinaia di persone che sono intervenute da tutto il centro Italia ecco il PRIMO RADUNO VIRTUALE.

La coinvolgente ispirazione di Francesco Mancini renderà l’incontro unico nel suo genere perché ogni partecipante avrà modo di parlare, seppur brevemente per lasciare spazio a tutti, con una propria foto sulle montagne e le emozioni raggiunte.

Così facendo si vivrà la montagna con tutti e per tutti nello stile del Club 2000m.

Sarà presente il Presidente del Club 2000m Giuseppe ALBRIZIO Accompagnatore Escursionistico Onorario del Club Alpino Italiano che in passato ha guidato nei veri raduni i tantissimi Appenninisti giunti da tutta Italia.

002 - torta Club 2000m

In foto: Il Presidente del Club 2000m Giuseppe ALBRIZIO accanto a Francesco MANCINI in occasione della Serata Sociale di SORA nel 2019 che ha visto la presenza di centinaia e centinaia di appassionati di montagna

La storia dei raduni del Club 2000m

Il primo raduno in montagna del Club 2000m fu nel 2011 quando la realtà del Club era conosciuta ancora da pochissimi appassionati.

Con l’entrata nel Consiglio Direttivo di Francesco Mancini la sua passione, costanza e soprattutto durissimo lavoro di coordinamento ha fatto ripartire questo momento di condivisione sui sentieri.

Monte Godi nel 2015, Monte Velino nel 2016, Monte di Cambio nel 2017, l’apoteosi del Monte Terminillo nel 2018 e il Monte Pelone Settentrionale sulla Laga nel 2019 nonostante i continui rinvii per il forte maltempo continuato in tutto il mese nel 2019.

Non si poteva lasciare vuoto l’Anno 2020 che a causa del VIRUS renderà impossibile al momento la realizzazione del VII° raduno del Club 2000m e quindi Francesco ha voluto colmare la lacuna in questo modo così da lasciare nei cuori delle persone almeno il ricordo di essere stati tutti insieme anche solo per poche ore.

003 - Logo Club 2000m

In foto: il bellissimo LOGO del Club che vede nelle 13 STELLE tutti i settori morfologici dell’Appennino da quello TOSCO-EMILIANO fino a quello CALABRO-LUCANO

Per partecipare attivamente bisogna inviare via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro VENERDI’ 15 MAGGIO 2020 alle 18 la propria foto a cui ci si sente più legati così da permettere di organizzare al meglio cronologicamente i tempi dell’evento

La piattaforma scelta

La piattaforma tecnologica scelta per gli incontri è Zoom che, in questa configurazione, permette la presenza contemporanea fino a 100 ospiti.

Vi consiglio di scaricare l’applicazione per il vostro computer o per il vostro smartphone nei giorni precedenti per evitare di perdere tempo all’avvio dell’incontro (ore 20.30 per provare la connessione), di registrarsi con COGNOME e NOME (così da identificarsi subito) con AVATAR e soprattutto la WEBCAM per viversi reciprocamente

per vedere l'articolo orignale pigiare su: APPENNINO TV

altro articolo sulla manifestazione "il I (ed ultimo!) raduno virtuale del Club 2000m

Letto 2529 volte Ultima modifica il Giovedì, 20 Aprile 2023 20:24

Newsletter

Se non ti vuoi iscrivere al Club ma vuoi comunque rimanere informato delle novità. Iscriviti alla Newsletter.
Saremo discreti e rispettermo la tua privacy.

Menu Utente

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'