benvenuto nel club 2000m.

---- Benvenuto nel Club 2000m.
" Collezionando non t'accorgi ma lo diventi "
(un grande, grandissimo esperto dell'Appennino!)

Abbiamo avviato una nuova iniziativa, l'aggiornamento  su notizie di montagna, che potete trovare dal menù del sito, alla voce NEWS.

Il Club ha l'obiettivo di stimolare gli escursionisti che frequentano le montagne dell’Appennino a conoscerle sempre meglio, ad esplorare e raggiungere cime meno note, ad individuare nuovi percorsi, e a condividere con altri amici appassionati appenninisti la bellezza dei luoghi, le vie di salita e gli itinerari individuati.

Per questo è stato realizzato l'elenco dei 2000m. dell’Appennino, che ha ricevuto l'approvazione, nel 2010,  della Società Geografica Italiana e della FIE - Federazione Italiana Escursionismo. Per facilitare l'individuazione delle cime meno note abbiamo preparato cartine schematiche visualizzabili dal menu: Elenco 2000m / Cartine.

Il Club 2000m. offre, con questo sito, la possibilità di spuntare su una scheda le proprie cime raggiunte, in una sorta di grande diario comune, e di confrontarsi con gli altri in una simpatica classifica, che ha il solo scopo di incitare ad uscire dai percorsi più battuti, senza alcun spirito agonistico. Il collezionismo diventa in tal modo un incredibile stimolo per conoscere in maniera profonda tutto l'Appennino, dal Tosco-Emiliano al Pollino! Diventare Grandi Appenninisti vuol dire allora essere grandi esperti dell'Appennino, averne raggiunto una conoscenza dettagliata e possedere una ricchezza non tanto sportiva quanto culturale!

Per chi si diverte a collezionare cime abbiamo inserito alcune proposte di escursioni che toccano almeno 5 cime in una giornata, vedi menu: Escursioni/ Concatena Monti.

Per far si che i nuovi soci che stanno iniziando la collezione possano vantare la loro appartenza al club abbiamo predisposto  uno scudetto "speciale" che vedete qui sotto. Lo scudetto è in vendita al prezzo di 10 euro, che quindi racchiude anche una sottoscrizione molto gradita Chi fosse interessato è pregato di prenotarlo, in modo che si possa ordinarli al produttore. Per quasto si può inviare una email a: club2000m @libero.it. Questa email è di nuovo pienamente operativa .

Il Club2000m ha avviato una nuova sezione Album dei collezionisti per condividere le foto più belle delle nostre escursioni. Le potete vedere in Escursioni/Album dei collezionisti. Ce ne sono già parecchie, ma vorremmo che ce ne fossero sempre di più. Se volete inviare anche le vostre, potete farlo inviandole  al Presidente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà ad inserirle.

Un'intervista pubblicata su L'Appennino n. 1/2013 (rivista del CAI Roma) esplora le tematiche del Club2000m. Per dare un'occhiata...

Ringraziamo gli amici del CAI per l'ospitalità!

Ogni anno premiamo chi ha raggiunto 100, 200 o Tutte le cime dell'Appennino.

Ecco i 4 simpatici scudetti al completo !

scudetti__per_sito