NEWS N.33 del 13 Ottobre 2015

--
--
Notizie di montagna dal Club 2000m
 (a cura del Grande Appenninista e membro del Consiglio Direttivo Francesco Mancini )



PRENOTAZIONE SCUDETTI

Vi informo che è in fase di completamento la LOCANDINA per la Riunione Annuale 2015 di tutti gli Iscritti al Club 2000m che vedrà, fra l’altro, anche la consegna degli Scudetti per le Cime raggiunte.

 Tutti coloro che vorranno avere questo piccolo ricordo dovranno scrivere quanto prima possibile alla seguente casella di posta elettronica  specificando anche il numero di Scudetti (1 scudetto 10 Euro – 2 scudetti 15 Euro – 3 Scudetti 20 Euro).

Scrivere quindi alla seguente casella : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


---

​I FRATELLI DEL CLUB 2000M

La copertina della settimana è dedicata a Roberto e Stefano FICCADENTI di San Benedetto del Tronto.



Roberto di 36 anni e Stefano di 30 anni hanno scoperto il Club 2000m circa 2 anni fa ed insieme stanno percorrendo tutto l’Appennino.

E’ bellissimo che l’amore fraterno si possa coniugare non solo nella vita di tutti i giorni ma anche sulle Alte Cime del nostro Appennino.



Stefano ha festeggiato le Sue 100 Cime il 19 Settembre 2015 sulla Catena del Velino-Sirente a quota 2074 metri di altezza sulla Anticima Est di Cimata di Pezza.



Mentre Roberto ha festeggiato le sue 100 Cime sulla Catena delle Mainarde i primi di Ottobre sulla Cima di Monte Meta a quota 2242 metri.

Vi aspettiamo entrambi per la consegna del vostro Scudetto per festeggiare tutti insieme nella prossima Riunione Annuale anche a cena.


Il Canale di Mezzo sarà intitolato a Pino Sabbatini.




 La proposta avanzata da Pasquale Iannetti, nell’annuale assemblea dell'Associazione Alpinisti del Gran Sasso che si è tenuta qualche tempo fa ai Prati di Tivo, è stata accolta all’unanimità.

Così adesso nelle nuove carte quel canale del Corno Piccolo sarà intestato alla memoria della Guida Alpina che il 14 dicembre 2014 vi ha dato l’addio alla vita durante una ascesa.

 «Non è un’operazione complessa intitolare una via, basta cambiare il nome quando si stampano le carte», spiega Iannetti, «la disponibilità con cui tutti hanno dato l’assenso è la testimonianza di quanto Pino fosse benvoluto. Anche chi non lo conosceva ha sentito l’eco di quello che ha fatto quando era in vita».

Abbinata al cambio di nome del canale anche una cerimonia, che si dovrebbe svolgere il 13 dicembre. «In questo caso bisogna mettere insieme un gruppo di amici e la famiglia e vedere se sono d’accordo», aggiunge Iannetti, «in modo da concordare un programma della commemorazione».

Iannetti ricorda anche le altre due proposte sempre per ricordare la guida alpina e capo della stazione del Soccorso alpino. «Vorrei chiedere all'Asbuc di Pietracamela di dedicargli il rifugio dei pastori di Cima Alta che presto sarà ristrutturato», aggiunge, «il ristorantino potrebbe portare il suo nome. E poi, visto che Sabbatini era teramano, perchè non intitolare alla sua memoria una delle nuove vie che il Comune di Teramo dovrà intestare?».

Intanto la prima proposta ha riscosso molto successo su Facebook, a testimonianza che il ricordo e l’affetto sono ancora vivi per l’alpinista che il 14 dicembre scorso era sul Corno Piccolo con David Remigio, 43 anni, di Pescara: i due furono travolti da una valanga e spinti verso un burrone.


CAI    ISOLA  DEL  GRAN  SASSO




La Sezione CAI di Isola del Gran Sasso è lieta di invitare, tutti coloro che ne hanno piacere, alla ''Castagnata 2015'' che avrà luogo domenica 18 ottobre 2015 al Rifugio Nicola D'Arcangelo.

La giornata si svolge nel maestoso anfiteatro del Rifugio Nicola D'Arcangelo posto sotto la parete sud-est del ''Paretone'', dove confidando in buone condizioni meteo si trascorreranno alcune ore in piacevole compagnia e sarà senz'altro un'occasione per rivedersi con vecchi e perchè no, nuovi amici.

 
---

TROCATHLON



 

Il Trocathlon è l’evento gratuito e riservato ai possessori di carta Decathlon che ti permette di acquistare usato sportivo a prezzi bassi e vendere l’attrezzatura sportiva che non usi più.

Se vuoi vendere recati presso uno dei nostri negozi Decathlon dal 16 ottobre per depositare i tuoi articoli usati. Decathlon si impegnerà a promuoverne la vendita ed a consegnarti un buono spesa di valore pari al prezzo di vendita, con il quale potrai acquistare attrezzatura nuova.

Se vuoi acquistare visita uno dei nostri Trocathlon, cerca il prodotto giusto per te e compra presentando la tua carta Decathlon a partire dal 16 ottobre.

Verifica le date di apertura del tuo negozio e ricorda che l’evento è riservato ai soli possessori di carta Decathlon, con la possibilità di pre-depositare i propri articoli su Decathlon.it e di seguire le vendite comodamente da casa.



 
Follow us | facebooktwitterpinterestrss
--
--
Powered by AcyMailing