NEWS 2017 INVITO 9^ SERATA SOCIALE CLUB 2000M

--
--

INVITO 9^ SERATA SOCIALE del CLUB 2000m a cura del Grandissimo Appenninista Francesco MANCINI

 

DIECI ANNI DI APPENNINISMO:
LA GRANDE FESTA !!!




Ancora in attesa della condivisione e realizzazione fattiva di quegli iscritti che, interpretando in modo non positivo le mie continue attività ripagate solo dal Vostro affetto, si erano resi disponibili ad arricchire di contenuti più concreti con nuove News e iniziative lo stesso Club, sono a comunicare che sono l’organizzatore per la quarta volta consecutiva della nostra Serata Sociale 2017.



A nome personale, come componente del Consiglio Direttivo, del Presidente Giuseppe ALBRIZIO e del Direttivo tutto sono ad invitarVi alla 9^ Serata Sociale che quest'anno si svolge in collaborazione con il CAI di Monterotondo (Roma) nella giornata di SABATO 2 DICEMBRE 2017 dalle 16 in poi con la consueta CENA SOCIALE alla quale sono certo non mancherete.



Tutto nasce l’11 Dicembre del 2016 quando, in occasione dell’incontro realizzato dal CAI di AMATRICE sugli Stazzi di San Lorenzo dei Monti della Laga, presenti molte Sezioni CAI del Centro Italia, ho finalmente avuto modo di confrontarmi dal vivo per una intera giornata in montagna con gli stati generali del CAI di Monterotondo.


A Sinistra Pasquale COLABUONO (Vice Presidente) e a destra Catello CASCONE (Presidente) del CAI di MONTEROTONDO

Pasquale COLABUONO (Vice Presidente del CAI di Monterotondo) da vari anni grande fautore del Club 2000m insieme al sensibile Aldo MANCINI, a Guelfo ALESINI e Fausto BORSATO, con la simpatia, l’amicizia, la forza e l’entusiasmo che lo contraddistingue è stato l’artefice di questo connubio.

Con la benedizione del Presidente del CAI di MONTEROTONDO Catello CASCONE fin da questa estate, si è lavorato per la Serata Sociale 2017.

Da tempo seguivo con molta attenzione il CAI di Monterotondo e la loro caparbietà nel voler realizzare, anche con tutte le difficoltà e gli ostacoli, la loro nuova Sezione CAI.

Ho visto le tante iniziative culturali, quasi settimanali, che li impegnavano nel voler trasmettere ai nuovi iscritti ma anche ai veterani, una voglia di montagna quanto più coinvolgente e partecipativa.

Una di queste ha visto peraltro anche protagonista il Club 2000m ed il suo progetto nella serata divulgativa organizzata presso la loro Sede Sociale l’8 Marzo di questo anno.



Molti non sanno che il 2 Luglio il Club 2000m ha compiuto 10 anni dalla nascita e si è pensato di far sì che i veri protagonisti della giornata dovevano essere tutti coloro che hanno creduto fin dall’inizio nella bellezza ed importanza del “ Progetto del Club 2000m “ completandolo nel corso di questo lungo periodo con l’impegno fisico, psicologico, economico e tanto altro che ne necessita.

Quest’anno i veri protagonisti della nostra Riunione Annuale saranno i GRANDISSIMI APPENNINISTI cioè coloro che hanno girato in lungo ed in largo tutto il Centro Italia dal Lazio all’Abruzzo, dalle Marche al confine con l’Umbria al Molise al confine con la Campania.

E poi su fino all’Appennino Tosco-Emiliano e poi giù fino all’Appennino Calabro-Lucano.

Il nostro invito è rivolto affinché i presenti possano conoscere dal vivo e soprattutto sentire dalla loro emozionata voce i sentimenti provati specialmente all'ultima Cima raggiunta e le motivazioni che li hanno spinto a completare l'Elenco.

Vi posso assicurare che non è stato affatto semplice trovare e ricontattare singolarmente tutti i 54 (per il momento) Grandissimi Appenninisti iscritti nell'Albo D'oro.

I Primissimi ora hanno quasi 80 anni e non sono social, non usano mail e di molti non si avevano neanche contatti telefonici aggiornati.

Quindi gli iscritti nell’Albo D’oro che hanno raggiunto TUTTE LE CIME DELL’APPENNINO dai 2000m ai quasi 3000m del Gran Sasso D’Italia, sancite nell’elenco ufficiale riconosciuto dai vari Enti, saranno invitati sul palco singolarmente per festeggiare i 10 ANNI del CLUB 2000M !!!



Una serata come questa doveva avere come protagonista anche il vero “ RE degli APPENNINI “ cioè il GRAN SASSO D’ITALIA e quale occasione migliore se non la presentazione dell'importante volume, che lo rappresenta da un punto di vista culturale e scientifico (edito dalla Casa Editrice Ricerche&Redazioni di Giacinto DAMIANI), “ GRAN SASSO e SCIENZA “ scritto dal famoso Stefano ARDITO.



La presenza del giornalista, scrittore e iscritto al Club 2000m Stefano ARDITO renderà prestigiosa la serata con la presentazione di questo speciale Libro raccontandoci qualcosa “ sui 2 Osservatori Astronomici, sul GSSI e sui Laboratori sotterranei e magari su Orazio Delfico, l’emulo Abruzzese di Horace-Benédict de Saussure “.



Non mancheranno le premiazioni dei nostri iscritti con gli Scudetti delle 50-100-200 Cime, insieme agli SCUDETTI INVERNALI di tutti coloro che hanno raggiunto le Cime anche in ambiente innevato ma soprattutto si cercherà di coinvolgere maggiormente i nostri futuri Appenninisti cioé i bambini con la consegna del SCUDETTO SOCIO APPENNINISTA.

Il Club 2000m con la semplicità e la purezza che i bambini esprimono nel raggiungimento di un Cima cerca di trasmettere i valori che solo la montagna può offrire loro.



La Serata Sociale terminerà come sempre con la CENA SOCIALE sempre al costo di 22 Euro (15 Euro per i Bambini) e con prenotazione e pagamento obbligatori da effettuare entro il 24 di Novembre 2017 scrivendo alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Sia la manifestazione che la cena si svolgeranno al Centro di Monterotondo nella SALA TEATRALE POLIFUNZIONALE della Parrocchia di GESU' OPERAIO di Via Piave, 12 in Monterotondo (Roma)

Si ricorda che per la prenotazione, costo e pagamento degli Scudetti si deve scrivere alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Con l’occasione si comunica inoltre che dal mese di Settembre Alberto OSTI GUERRAZZI si è dimesso dal Consiglio Direttivo del Club 2000m.



Cogliamo l’occasione per salutarlo calorosamente e ringraziarlo per l’ottimo lavoro che ha svolto insieme a tutti Noi.


 
---





 

Choose your device

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris massa quam, eleifend at ornare.

Liget, volutpat esvft sem. Praesent auctor posuere orci, sit amet molee. Integer nec scelerisque quam. Lore uctor posum ipsum dolor sit amesent auctor.

 
Follow us | facebooktwitterpinterestrss
--
--
Powered by AcyMailing