NEWS N.19 del 9 Giugno 2015

Notizie di montagna dal Club 2000m (a cura del Grande Appenninista e membro del Consiglio Direttivo Francesco Mancini)



NEWS N.19 del 9 Giugno 2015


SECONDO RADUNO IN MONTAGNA DEL CLUB 2000M

Informiamo tutti i nostri iscritti che hanno partecipato, ma soprattutto chi non ha potuto partecipare, che se volete vivere il raduno del 24 Maggio 2015 presso PASSO GODI, sono state pubblicate le foto ufficiali dopo un lunghissimo lavoro di selezione fatto dall'Organizzatore Francesco MANCINI fra tutte le foto dei partecipanti con delle simpatiche didascalie. 
Basta entrare nel nostro Sito, andare alla voce ESCURSIONI,e poi dentro
SECONDO RADUNO IN MONTAGNA CLUB 2000M.


La foto qui sopra, scattata pochi giorni fa, sui 2200 metri di altezza sulla Sella che divide il Pizzo di Moscio dal Monte Pelone Meridionale (Parco Nazionale della Laga), rappresenta un incontro casuale in alta quota fra Francesco MANCINI e Andrea LANCIONI (con le Sue 83 Cime) e Giampiero BARTOLINI provenienti da Castelfidardo di Ancona, incontri che
sempre più frequentemente avvengono fra gli iscritti del Club 2000m nei momenti e luoghi più impensati ma che fanno sempre tanto piacere.

 

FESTA AL CAI DI ORTONA


Invitiamo tutti gli iscritti del Club 2000m del lato Adriatico a presenziare alla bellissima iniziativa promossa dal CAI di ORTONA per festeggiare i loro 25 anni di attività.
Presso la loro bellissima e grande Sede di Ortona (CH) in Via Civiltà del lavoro Venerdì 12 Giugno alle 21.15 Francesco SULPIZIO già Presidente per 2 mandati insieme all'attuale Presidente Patrizia DRAGONE presenta un bellissimo video per rivivere le emozioni di 25 anni ed i progetti futuri.




APPROFONDIMENTI

Molto belle le parole di Stefano ARDITO, che leggerete qua sotto, da me riprese da una sua notizia che reputo molto interessante da sapere.

" In Abruzzo e dintorni la realtà riesce sempre a superare la fantasia! Metà dei sentieri del Gran Sasso non è segnata, le strade d'inverno non vengono spalate dalla neve, chi va a fare sci-alpinismo o fuoripista viene braccato come un criminale, decine di borghi sono in abbandono. Già oggi, da decine di vette (mi è successo recentemente sul Camicia, sul Marsicano e sul Vettore) si ascoltano i rombi delle moto che passano sui valichi, e di cui nessuno controlla le emissioni sonore. Dove arriverà l'inquinamento sonoro del circuito di Montorio? Quanti appassionati di natura farà fuggire a gambe levate dall'Abruzzo? Geniale, semplicemente geniale. "

Il Commento di Stefano ARDITO, appena letto, nasce da una notizia sconcertante scoperta da Stefano in merito ad un autodromo ai piedi del Gran Sasso d'Italia. Non è parte della sceneggiatura di un film di fantascienza, né la boutade di qualche ingegnere naif, ma la proposta concreta, pronta per essere realizzata, nel comprensorio di Montorio al Vomano (Teramo), comune del cratere sismico abruzzese ai piedi della grande montagna appenninica. Come prevedibile, la cittadinanza e la politica locale si sono divisi, e quindi il prossimo 14 giugno i cittadini di Montorio verranno chiamati ad esprimersi, attraverso un referendum consultivo, a favore o contro la realizzazione dell'autodromo, che sorgerebbe in località San Mauro, e che avrebbe una lunghezza di 4,2 km.

La società che lo promuove si chiama, naturalmente, Autodromo del Gran Sasso Srl, e ha già un sito web completo, comprensivo persino di un gioco virtuale in cui si ci può destreggiare sulla pista, in attesa che il progetto diventi realtà.

Al peggio non c'è mai fine aggiungo.

 

CONCORSO FOTOGRAFICO CAI DI RIETI

 Al via il 3° Concorso organizzato dall'Associazione Culturale " Rieti, ieri ed oggi " tramite il CAI di RIETI su immagini che riguardano il Monte Terminillo.





 
Powered by AcyMailing